L’ORCO GENTILE E LA FATA INCAVOLATA

Millesimo, ore 21.15

WROOM FEST – Teatro bimbi

Di La casa di creta

Nell’ambito di WROOM FEST Festival di Teatro per l’Infanzia, organizzato da Cattivi Maestri A.P.S. in collaborazione con Fondazione De Mari, Regione Liguria e i comuni e le associazioni aderenti al progetto. La sezione letteraria è realizzata grazie al contributo di Feltrinelli Librerie, Savona


Martedì 23 luglio, ore 21:15

Millesimo, Piazza IV Novembre

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso la Sala Consiliare del Comune

L’ORCO GENTILE E LA FATA INCAVOLATA

Di La casa di creta

Testo e regia di Steve Cable

con Antonella Caldarella e Steve Cable

C’era una volta un orco…cattivo? No, gentile! Egli si trova al servizio di un imperatore avido e cattivo il quale si arricchisce avvelenando di nascosto il fiume principale dell’impero per poi farsi pagare caro per l’unica medicina, in suo esclusivo possesso, in grado di far guarire i sudditi ammalati. Un giorno l’imperatore viene a sapere che una fata sta facendo guarire la gente con piante e erbe del bosco, il tutto senza farsi pagare, e per questo non si vendono più le sue medicine. Preso d’ira l’imperatore manda l’orco a scacciare la fata ma tra i due nasce l’intesa e così…

Uno spettacolo allegro e divertente che esalta i valori dell’amicizia, della pace, della diversità e della beneficenza attraverso una storia originale e coinvolgente, la quale viene narrata, e rappresentata da due simpaticissimi contastorie. La magia di questa deliziosa fiaba musicale risiede nel senso di gioco teatrale col quale i due narratori incantano il pubblico: giocano a travestirsi con costumi presi da due coloratissime scatole di legno (proprio come il gioco drammatico dei bambini), giocano a trasformare la voce e il corpo, giocano a raccontare una storia di pace e amicizia come possono fare solo due estrosi amici-attori.

INFO E INGRESSI

Ingresso gratuito.

I posti a sedere sono a pagamento al costo di € 3 ed è possibile riservarli esclusivamente inviando un WhatsApp al 392.1665196, specificando cognome, n. prenotati, spettacolo, luogo e data.