IO CAPITANO

CINEMA IN FORTEZZA 2024 – ROTTE MIGRATORIE

Mercoledì 24 luglio

Ingresso 3.50€

di Matteo Garrone

con Seydou Sarr, Moustapha Fall, Issaka Sawagodo
Italia/Belgio 2023, 121’


Leone d’argento per la migliore regia e premio Marcello Mastroianni a un giova-ne attore emergente (Seydou Sarr) a Venezia 2023; 7 David di Donatello: miglior film, miglior regia, migliore autore della fotografia, miglior montatore, migliori effetti speciali visivi, miglior suono, miglior produttore.

Rotte migratorie – in occasione del Mese del Rifugiato, in collaborazione con Caritas Comunità Servizi, Cooperativa Sociale Progetto Città, Anteo Impresa Sociale, Fondazione l’Ancora Onlus.

Seydou e Moussa sono cugini adolescenti nati e cresciuti a Dakar, ma con una gran voglia di diventare star della musica in Europa. Tutti in Senegal li cautelano contro il loro progetto, in primis la madre di Seydou, ma i due sono determinati, e di nascosto intraprendono la loro grande impresa. I furti, le violenze e i soprusi non si conteranno, ma ci saranno anche gesti di umanità e gentilezza in mezzo all’inferno. Soprattutto, Seydou dovrà scoprire che cosa comporta mettersi al timone della propria e altrui vita in circostanze ingestibili…

IN𝗙𝗢 𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗜

L’apertura dell’arena e delle biglietterie è alle 20.30. Gli spettacoli hanno inizio alle 21.30 circa.

🔸 I biglietti in prevendita sono acquistabili anche con 18app e Carta del Docente.

🔸 Il rimborso dei biglietti è previsto solo in caso di annullamento dello spettacolo; superata la metà della durata della proiezione la richiesta di rimborso non verrà più accettata; il costo di prevendita dei biglietti acquistati su Liveticket non è rimborsabile.

🔸 Info e contatti: cinemainfortezza@officinesolimano.it – tel.3661738906 (dalle 17.30 alle 20.30 nei giorni di proiezione).

Potete acquistare i biglietti online su: https://www.liveticket.it/cinemainfortezza