GREEN OLIMPO

Celle Ligure, ore 21.15

WROOM FEST – Teatro bimbi

Di NoveTeatro

Nell’ambito di WROOM FEST Festival di Teatro per l’Infanzia, organizzato da Cattivi Maestri A.P.S. in collaborazione con Fondazione De Mari, Regione Liguria e i comuni e le associazioni aderenti al progetto. La sezione letteraria è realizzata grazie al contributo di Feltrinelli Librerie, Savona

Venerdì 26 luglio, ore 21:15

Celle Ligure, Teatrino Comunale Via Boagno, 11 – Nell’ambito del Festival Navicelle

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Centro Socio Culturale Raffaele Arecco (ex cinema Giardino), via Avogadro

GREEN OLIMPO

di NoveTeatro

Di Francesca Picci

Con Matteo Baschieri e Paolo Zaccaria

Regia Andrea Avanzi

Uno spettacolo di teatro ragazzi che affronta l’argomento energia, fonti rinnovabili e stili di vita, in maniera ludica e leggera.

Sinossi

Zeus e il suo assistente Ermes, il messaggero degli Dei, dopo la creazione di infiniti mondi,

vogliono concedersi un meritato riposo, ma sono impossibilitati dalle continue richieste di

aiuto da parte degli uomini, in sempre maggiore crisi energetica e ambientale.

“Eppure io ho dato loro tutto quello di cui avevano bisogno!” – dirà Zeus – “Vento, acqua,

calore della Terra, Sole…”

Ma, a quanto pare, c’è ancora bisogno di un piccolo aiuto e a Zeus la soluzione più facile – in fondo lo ha già fatto altre volte e per ben altri motivi – sembra quella di scendere in incognito sulla Terra insieme al suo fedelissimo consigliere Ermes e lasciare agli uomini istruzioni precise. Tra sogni, conferenze, dimostrazioni e brevetti, Zeus ed Ermes forniranno a tutti soluzioni concrete, rinnovabili, pulite e anche qualche consiglio pratico su come adottare uno stile di vita sostenibile.

In un modo divertente e leggero sono presentati ai ragazzi contenuti importanti, chiavi di riflessione sul presente e sul possibile, insieme a una rinnovata fiducia nel mondo e nella sua capacità di rigenerarsi.

Uno spettacolo che guarda avanti in maniera positiva, lontano da colpevolizzazioni e senso di catastrofe. Perché forse la soluzione c’è e magari ci stiamo già lavorando.

INFO E INGRESSI

Ingresso gratuito

Per bambini dai 5 agli 11 anni e famiglie