PICCIONI MORTI AKA DEAD BIRDS + SAXOPHOBIA
Venerdì 10 gennaio ore 22.00
Piccioni Morti aka Dead Birds + Saxophobia
Apertura porte ore 21:00 – Inizio concerto ore 22:00
ingresso gratuito con tessera arci
Domanda iscrizione
https://open.spotify.com/artist/1FzdBIjklo4xkWZPS3N68b…
Il trio di alternative jazz proveniente da Savona, pubblica il suo primo album Solar Sound System, nove tracce, una colonna sonora per il sistema solare, il tutto pubblicato da DDE Records.
In apertura i Saxophobia, formazione ligure cameristica composta da 4 sax.
I Piccioni Morti aka Deadbirds sono Luca Burattini alla batteria, Andrea Bottaro al basso e Marco Di Giuseppe al sax contralto.
Registrato e mixato da Andrea Bottaro e Deadbirds al 4Th Floor Studio, masterizzato da Emanuele Cioncoloni a El Fish audio factory, foto a cura di Andrea Nocco.
Il jazz, il Funk e tutto ciò che ne deriva trovano spazio nel nostro suono, nella continua creazione e distruzione di idee.
Dietro ogni brano si cela la storia di un pianeta, può essere un semplice viaggio attraverso la sua superficie, una rilettura metaforica della sua interpretazione filosofica o può essere una parodia fantascientifica di una popolazione vissuta effettivamente sopra il satellite in questione.
Il Saxophobia Saxophone Quartet è un ensemble ligure nato nel 2008 dalla volontà di quattro saxofonisti provenienti da studi classici, che, oltre ad esibirsi insieme in ambiti differenti, decidono di formare una formazione cameristica. Il quartetto è composto da Massimo De Palo (sax soprano), Davide Nari (sax contralto), Giovanni Amelotti (sax tenore) e Marco Roascio (sax baritono).
Il gruppo si è esibito in numerosi concerti e festival ed ha pubblicato il CD intitolato “First”.