MARCELLO MIO

31 mag 15.30 – 18.00,
dom 2 giu 18.00 – 21.00,
lun 3 giu 15.30 – 21.00

Marcello mio ven

di Christophe Honoré
con Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Fabrice Luchini, Stefania Sandrelli
Francia/Italia 2024, 121’
in francese/inglese con sottotitoli in italiano

Chiara è un’attrice, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Durante un’estate particolarmente tormentata, decide di far rivivere suo padre attraverso sé stessa: si veste come lui, parla come lui, respira come lui, con una tale forza che chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla “Marcello”…

In concorso alla 77esima edizione del Festival di Cannes, a cento anni dalla nascita del grande Marcello Mastroianni, “Marcello mio” di Christophe Honoré vede Chiara Mastroianni nei panni del padre Marcello, in un emozionante viaggio nei luoghi della sua vita e del suo cinema. Al suo fianco la madre Catherine Deneuve, e ancora Fabrice Luchini, Melvil Poupaud, Benjamin Biolay, Nicole Garcia e Stefania Sandrelli, che interpretano versioni in parte reali e in parte romanzate di sé stessi. Tutto parte quasi da un gioco, e diventa omaggio, laddove chiunque incontri Chiara nota costantemente le incredibili somiglianze fisionomiche col padre. E allora lei cosa fa: ne veste i panni, le movenze, gli inconfondibili occhiali, arrivando al tono di voce e alla perfetta imitazione, riuscendo a sconcertare persino sua madre Catherine. Il viaggio di Chiara in giro per l’Italia diventerà un viaggio di ritorno, per Marcello, nei luoghi della sua vita e del suo cinema.

Potete acquistare i biglietti in sala prima degli spettacoli oppure in prevendita su https://www.liveticket.it/nuovofilmstudio