tre euro e quaranta

Ven 25 Ott h.21.00 – ingresso per coerenza 3.40€

OSPITE IN SALA IL REGISTA ANTONINO GIANNOTTA

di Antonino Giannotta
con Antonino Giannotta, Letizia Perrieri, Davide Mariotti
Italia, 2024, 62’

3.40€ sono i soldi rimasti al protagonista del film, che, con una Milano sullo sfondo, proverà a rimanere a galla cercando un nuovo lavoro, l’amore, e di realizzare il sogno di una vita: quello di vedere i suoi quadri appesi nelle migliori gallerie del mondo.

Realizzare un film con il minimo indispensabile in una sola settimana: questa l’idea di un gruppo di giovani cinefili che, con tanta ambizione e poche ore di sonno, ha girato in sette giorni ‘Tre euro e quaranta’.
La pellicola denuncia con amara ironia il futuro incerto che perseguita le nuove generazioni, spesso costrette a dover ridimensionare la portata dei loro sogni per riuscire ad arrivare a fine mese.

A capitanare questo folle tour de force artistico è Antonino Giannotta, 29 anni grande appassionato di cinema e divulgatore da oltre 69mila follower.
Il film è approdato al cinema il 19 luglio, un traguardo lastricato di sacrifici per Giannotta che, pur di poter lavorare al suo film, ha scelto di licenziarsi perché “se riesci a toccare il tuo sogno non puoi più tornare indietro.
“Il titolo? Sono tutti i soldi che mi erano rimasti in banca” (A.G.)