HOPPER. UNA STORIA D’AMORE AMERICANA

CINEMA IN FORTEZZA 2024

Giovedì 1 agosto

Ingresso 3.50€

di Phil Grabsky

Gran Bretagna 2023, 94’

In collaborazione con FAI Savona e Cineforum “Quei Bravi Ragazzi” Quiliano; introduzione a cura di Chiara Amato (FAI Savona) e Luciano Carlino (Cineforum “Quei Bravi Ragazzi” Quiliano); presenta Virginia Satragno (FAI, Nuovofilmstudio).

Quella di Edward Hopper è un’America popolare, silenziosa e misteriosa, capace di influenzare pittori come Rothko e Banksy, cineasti come Alfred Hitchcock e David Lynch, ma anche fotografi e musicisti. Chi era davvero questo artista riflessivo e maestro della narrazione? Come ha fatto un illustratore in difficoltà, nato nello stato di New York, a creare una tale quantità di capolavori in grado di parlare alle persone comuni così come agli esperti?

IN𝗙𝗢 𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗧𝗧𝗜

L’apertura dell’arena e delle biglietterie è alle 20.30. Gli spettacoli hanno inizio alle 21.30 circa.

🔸 I biglietti in prevendita sono acquistabili anche con 18app e Carta del Docente.

🔸 Il rimborso dei biglietti è previsto solo in caso di annullamento dello spettacolo; superata la metà della durata della proiezione la richiesta di rimborso non verrà più accettata; il costo di prevendita dei biglietti acquistati su Liveticket non è rimborsabile.

🔸 Info e contatti: cinemainfortezza@officinesolimano.it – tel.3661738906 (dalle 17.30 alle 20.30 nei giorni di proiezione).

Potete acquistare i biglietti online su: https://www.liveticket.it/cinemainfortezza