BELLA E BESTIA

Quiliano, ore 21:15

WROOM FEST – Teatro bimbi

Di Cattivi Maestri Teatro

Nell’ambito di WROOM FEST Festival di Teatro per l’Infanzia, organizzato da Cattivi Maestri A.P.S. in collaborazione con Fondazione De MariRegione Liguria e i comuni e le associazioni aderenti al progetto. La sezione letteraria è realizzata grazie al contributo di Feltrinelli Librerie, Savona

__________________________________________________________________________

Sabato 10 agosto, ore 21:15

Quiliano, Parco San Pietro in Carpignano

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso Teatro Nuovo Valleggia

BELLA E BESTIA

Di Cattivi Maestri Teatro

Dalla fiaba di Gabrielle Suzanne Barbot de Villeneuve. Scritto e diretto da Antonio Tancredi. Con Francesca Giacardi e Maria Teresa Giachetta. Scene e costumi Valentina Albino. Movimenti di scena Cristiano Fabbri. Tecnica Arianna Salerno. Produzione Cattivi Maestri Teatro.

Può una ragazza giovane, bella e gentile innamorarsi di un orso? Solo nelle fiabe si possono sentire storie simili. Ed è quello che succede a Bella, figlia di un pellicciaio. Una sera un Orso si ritrova davanti alle vetrine del negozio del padre di Bella. Si ferma a guardare le pellicce appese, così simili alla sua. Il suo pianto disperato richiama l’attenzione di Bella e di sua sorella che, insieme, si prenderanno cura di Orso. Da quella sera le vite di Bella e Orso, e anche della sorella, non saranno più le stesse. Quell’incontro li cambierà per sempre. Quando Orso verrà allontanato dal padre e venduto all’uomo del circo, Bella deciderà di staccarsi dalla casa del padre e, insieme alla sorella, di fuggire alla ricerca dell’amato. E proprio durante questo viaggio Bella scoprirà in sè un’altra Bella, una Bella meno umana e più simile a un’Orsa, capace di riconoscere he niente la disseta come l’acqua, niente l’accarezza come l’aria, niente la rende forte come gli alberi. Una Bella un po’ più simile a un’Orsa selvatica. Ma anche Orso andrà incontro, per amore, a una trasformazione. Anche lui sarà meno orso e un po’ più umano, perché l’amore può tutto e il contrario di tutto.

__________________________________________________________________________

INFO E INGRESSI

Ingresso gratuito.

I posti a sedere sono a pagamento al costo di € 3 ed è possibile riservarli esclusivamente inviando un WhatsApp al 392.1665196, specificando cognome, n. prenotati, spettacolo, luogo e data.